Lo studio è stato chiamato negli anni a curare la ristrutturazione e il restauro di numerosi palazzi del centro storico.
Si tratta di interventi particolarmente vasti e complessi che hanno comportato il recupero dell’ intero immobile verso nuove destinazioni d’uso attraverso un insieme coordinato di delicate opere di restauro ,di adeguamento e trasformazione .
Particolare apprezzamento hanno riscosso i restauri degli ambienti monumentali e delle parti decorative e l’utilizzo delle moderne tecnologie al servizio di un uso contemporaneo dei grandi spazi storici .
L’esperienza maturata nel tempo permette allo studio, lavorando a stretto contatto con la Sovrintendenza e con gli organismi di controllo del territorio, di progettare e realizzare gli interventi necessari a ospitare nuove attività in antiche e splendide strutture.
Questo ha offerto a molti palazzi una “nuova vita”, data dall’inserimento di centri convegni, alberghi, residenze d’epoca, attività commerciali, e nuove ed eleganti abitazioni .